non numerose persone scappano dalla loro giovinezza senza lavorare al dettaglio di qualche tipo o di un altro, e come ho discusso prima, non ero uno dei pochi fortunati . Al college, ho lavorato al miglior acquisto per diversi anni, tra cui tre stravaganze del Black Friday, di cui molte persone non hanno mai sperimentato dall’altra parte del registratore di cassa.
Mi rendo conto che c’è un po ‘di ironia nella ragazza che ti ha detto come fare la fila per Lanvin che ti dice di stare lontano dalle linee questa settimana, ma il Black Friday è un intero “notherle di pesce del tutto. A causa della mia storia di servizio alle orde dei consumatori, la mia guida per lo shopping post-thanksgiving potrebbe probabilmente andare sulla nausea pubblicitaria, ma per lo più si riduce a questo: Internet è tuo amico e quelle linee che già si formano al di fuori di Target non lo sono. Nel caso in cui avessi bisogno di molto più convincente, ho cinque motivi per rimanere a casa e fare acquisti online.
1. Le persone che stanno ottenendo le cose buone sono già in fila.
Conosci quei laptop da $ 199 e iPad da $ 4 e qualunque altro pezzo di consicuo consumismo a basso consumo di cospicuo consumismo che stai osservando oggi nelle pubblicità del Black Friday? Bene, quella roba è lì solo per portare le persone nei negozi. Molte di queste cose hanno una sorta di minuscola stampa sotto di loro nelle pubblicità del venerdì che dice che ci sarà un numero minimo di unità per negozio, ma in realtà, che dovrebbe dire il massimo. Prendilo da qualcuno che è stato dall’altra parte di quel trucco: nessun negozio venderà molte più cose a quel ripido di una perdita di quanto non abbiano, e penzolare che la carota luccicante è molto per far uscire molte persone dal letto prima dell’alba Acquistare cose di cui non hanno davvero bisogno e forse non vogliono nemmeno.
La maggior parte dei grandi negozi fornirà biglietti per quegli articoli ultra limitati prima che il negozio si apra per evitare il caos totale e la violenza imminente, e a meno che tu non stia leggendo questo sul tuo iPhone da una tenda di parcheggio meglio ora, non lo sarai Abbastanza lontano in linea per ottenerne uno. Ma davvero, non è una perdita per te. In realtà dice cose positive sulla tua personalità. Passati sulla schiena per non campeggiare in un parcheggio in una vacanza in famiglia come un senzatetto per l’opportunità di spendere soldi per le cose.
2. Sartre aveva ragione: l’inferno è altre persone.
Avendo lavorato tre turni consecutivi alle 3 del mattino nella vendita del Black Friday di Best Buy durante gli anni del college, ho avuto molte opportunità di vedere le persone che mostrano i loro culi (a volte letteralmente) per l’acquisto di alcuni DVD economici. Prendi, ad esempio, la donna completamente cresciuta che ha contratto un pallet pieno di giocatori di DVD non appena è stata lasciata entrare nel negozio senza una ragione apparente. O il papà di mezza età che il mio allora-boss ha inseguito il negozio in uno sprint completo perché aveva un PlayStation 2 sotto la giacca. Non solo ha ostacolato un congelatore al petto che cercava di scappare, ma ha lasciato il bambino nel negozio da sola dopo che gli sbirri lo hanno portato in prigione.
O che ne dici della famiglia di quattro persone che hanno aspettato uno dei miei ex colleghi fuori dal negozio in modo che potessero provare a investirla nel parcheggio perché la loro pagella di credito è stata rifiutata dal dispositivo nel suo registro? Aspetta, aspetta, non è stato il giorno dopo il Ringraziamento. Quella era la vigilia di Natale. Non farmi nemmeno iniziare sul perché o come, ma per qualche motivo, abbiamo dovuto arrestare qualcuno ogni vigilia di Natale. E in genere anche il Black Friday.
C’è un motivo per cui l’annuale suonare di “The Ride of the Valkyries” sul sistema PA del negozio è sempre stata la mia parte preferita della giornata – era prima che qualcuno entrasse effettivamente.
3. Starbucks non è aperto così presto.
E davvero, non devi essere coinvolto in nessuna delle situazioni di cui sopra senza il tuo latte, almeno. In realtà, suggerirei un latte e un bestiame se hai intenzione di ignorare la mia guida ma vuoi comunque essere completamente preparato.
4. E se mi ignorerai, almeno più tardi.
La cosa più inaspettata che ho imparato da quei turni di 10 ore è che ci sono pochi vantaggi per arrivare in qualsiasi negozio all’apertura. Dovrai solo mettersi in fila, probabilmente fuori al freddo, e le persone che sono state messe in coda due giorni in avanzamento sono quelle che otterranno tutte le cose a quadretti limitate. Per tutte le altre offerte, puoi ancora in waltz alle 8 o alle 9 del mattino e raccogliere molte cose senza essere in fila per acquisire l’ingresso e o aspettare per sempre di raggiungere il registratore di cassa. Vai più tardi e ottieni gli acquirenti normali, prima e ottieni i pazzi. Ma nel bel mezzo del mattino, il Black Friday ha un punto debole.
5. Ma davvero, non andare. Acquista online.
Le organizzazioni giornalistiche con poco da riferire durante il fine settimana di vacanza probabilmente faranno numerosi riferimenti al cyber lunedì, come “cyber” è una parola che le persone usano ancora, ma le vendite online sono cambiate per rispecchiare il modello di vendita al dettaglio molto più convenzionale negli ultimi due anni . Non devi aspettare fino a monGiorno – In effetti, numerose vendite online stanno andando al meglio ora, mentre molte delle America si stanno ancora ubriacando per evitare di trascorrere del tempo con i loro zii razzisti.
Non devi alzarti presto, non devi stare nel freddo gelido e non devi fare un gusto per nonne e bambini per un colpo all’ultimo Furby o qualunque cosa sia che i bambini Gioca con questi giorni. Non devi nemmeno mettere i pantaloni! (Ma seriamente, metti i pantaloni, i tuoi parenti stanno visitando.) In effetti, quando ho lavorato al dettaglio, lascerei il mio turno del Black Friday, tornerei a casa e acquisterei le cose che volevo dalla vendita del mio negozio sul sito Web dell’azienda. Gli affari erano praticamente uguali, l’attesa era inesistente e ho dovuto farlo in pantaloncini da palestra.
Quindi vai avanti e impara dalle mie esperienze, Purseblogger. E se qualcuno di voi ha preparato una torta di patate dolci per il dessert stasera, manda un po ‘a modo mio.