L’ABCS of Designer Bags: D è per la foto di tintura

: trascorri molti mesi o addirittura anni a risparmiare denaro per una borsa che era l’oggetto del tuo affetto per quasi il doppio. Eri diligente e paziente nel tuo approccio di acquisto di sacchetti; Tagliare le spese qui, esaminando il costo degli altri lì, controllando sempre il foglio di tracciamento del budget. Sai che i soldi guadagnati duramente avrebbero potuto essere usati su dozzine di ordini cremosi di caffè, lezioni di fitness boutique e una nuova gomma per la tua auto, combinata, ma continuavi a salvare perché sapevi cosa volevi veramente.

La tua nuova borsa finalmente arriva e sei al settimo cielo. Lo indossi con tutto. Il suo colore straordinario ti fa sentire molto carino ed elegante anche mentre fai le commissioni più banali. Un giorno in cui meno te lo aspetti, mentre il sole splende e gli uccelli cinguettano, il tuo bambino da mille dollari viene rovinato da una coppia di jeans da $ 60.

Congratulazioni, sei stato vittima del temuto trasferimento di coloranti.

La maggior parte degli amanti delle borse sembra avere una relazione di amore/odio con la tintura. Adoriamo un buon lavoro di tintura, soprattutto se fatti in un’ombra esclusiva, ma il trasferimento e la colorazione si verificano ancora al meglio di noi, quindi sembra che siamo in balia di composti a colori che sono dannosi sia per le nostre borse che per il pianeta nello stesso modo.

Il verde è il nuovo nero

L’industria tessile è abitualmente valutata come un miglior inquinatore ambientale perché il processo di tintura richiede tonnellate d’acqua (circa 25-40 galloni per due libbre di materiale.) Quella stessa acque reflue torna ai laghi e ai fiumi che trasportano contaminanti chimici che provocano il caos Gli ecosistemi circostanti.

Mentre gli specialisti ambientali sono impegnati a trovare nuovi modi per ricomporre l’uso di coloranti aggressivi e per preservare l’acqua, dobbiamo fare del nostro meglio con ciò che abbiamo fino a una soluzione migliore, meno contaminata e più a prova di sfregamento lungo.

Quindi ecco alcune cose che penso che i neofiti dovrebbero sapere sul lavoro di tintura di una borsa, pre e post-acquisto:

Firmare il contratto

Un fattore del problema del trasferimento di coloranti è l’usura del sigillante esterno. Se ti senti a tuo agio, puoi spruzzare uno strato extra di sigillante sui tuoi sacchi o i vestiti per proteggerli dalla macchia. Esistono molti tipi diversi di sigillanti spray e pomade che offrono vari livelli di protezione. Alcuni sono forti e permanenti, mentre altri possono essere più flessibili e temporanei.

Non ne ho mai usato personalmente, quindi incoraggio chiunque debba dare un grido/ raccomandazione nei commenti!

Scrub-a-dub-dub

Come la maggior parte delle cose, la tua borsa ha bisogno di un buon scrub ogni tanto. Sì, anche le casse di viaggio e la pelletteria più piccola. Per quelle macchine scure difficili, molto probabilmente dovrai inviarlo a un professionista. È un peccato e un dolore nel sedere, ma è quello che è.

I servizi di pulizia professionale della Spa per borse, i chirurghi in pelle e la clinica delle borse ti costeranno fino a $ 80+ a seconda del colore, dell’anno e della condizione della borsa, ma se ha un vero bisogno di TLC puoi andare per un ripristino completo sessione o completa Redye.

Cerca un nuovo do

Se stai morendo solo per un nuovo lavoro di tintura, puoi avere la borsa completamente ricolorata. Questo di solito ti gestisce da qualche parte nella gamma $ 500+ – piuttosto il bel centesimo. Ovviamente, è più facile passare dalla luce al buio rispetto al contrario, ma qualsiasi servizio Redyeing non è privo di limiti.

Dal momento che i restauro delle borse di solito aerografate il materiale, è necessario prendere in considerazione in più quando si acquista borse che dispongono di colori di tintura personalizzati, metallici o sono realizzati in pelle di brevetto. Questi spesso rendono le borse più difficili o impossibili da redye e ripristinarono. (Ugh, chiedimi come lo so….)

Se scegli di avere la borsa rossa, alcuni posti ti permetteranno di scegliere quale sigillante esterno desideri. In generale, più brillante è il traguardo, più duro è il sigillante.

Babes sulla spiaggia Fai attenzione

Quando si tratta di prevenzione, quelli di voi che vivi in ​​luoghi costiere dovrebbero essere molto attenti. L’aria calda, umida e salata rompe i sigillanti ed espone al trasferimento di tintura molto più velocemente rispetto all’aria più fredda e più asciutta. Potrebbe essere meglio optare per sacchi di altri materiali se l’aria è appiccicosa per 300 giorni all’anno in cui vivi. Le borse realizzate in rafia, nylon, vinile e PVC sono tutte opzioni popolari.

Maneggiare con cura

Prova a prendere solo la borsa con le mani pulite. E per pulito, intendo anche libero da eventuali lozioni, disinfettanti per le mani, profumi, ecc. Le sostanze chimiche cosmetiche possono abbattere la tintura in cui afferri le maniglie e la tracolla. Se sei come me e riapplica costantemente la crema per le mani, avvolgi un simpatico Twilly sulla maniglia per semplificarti la vita.

Rendi oltre il prezzo di mercato

Sia che tu mangi, si pulisca di routine o indossi solo colori scuri con sacchetti scuri e colori chiari con sacchetti leggeri, cerca davvero di preservare il lavoro della tintura della tua borsa. Ottenere una borsa Redyed può essere uno sforzo divertente ed eccitante, ma sfortunatamente, tocca il valore di rivendita della borsa. Il tempo prende il suo pedaggio su tutte le cose, ma le persone sono titubanti a far cadere un sacco di denaro su qualcosa che non pensano che sia stato curatoper benissimo la prima volta (che sia vero o no.) Alcuni dicono che i secondi lavori di tintura sono belli ma cambiano la sensazione del materiale, quindi dovresti sempre considerare sia il valore attuale che l’estensione del danno prima di decidere Invialo per un trucco. Redyeing dovrebbe essere riservato per le borse a cui hai personalmente un attaccamento sentimentale o qualcosa che hai a un prezzo eccezionale e vorresti migliorare di fatto.

Possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che prendermi cura di una borsa straordinaria abbia sicuramente un prezzo, ma voglio sapere cosa ne pensate tutti:

Qual è la tua storia horror di trasferimento di tinture?

Hai mai provato un sigillante a spruzzo? Ha funzionato?

Cosa ne pensi di Redyeing? Compreresti una borsa che era stata rossa?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post

CC 42: The Survivor

confessionale di oggi ti riguarda da un direttore delle vendite a metà degli anni ’40 dalla capitale statale della Pennsylvania. A differenza dei CC che abbiamo pubblicato di recente, questo

Sophie Hulme chiuderà il suo marchio, con l’attuale collezione che è stata la sua ultima

Sophie Hulme ha introdotto il suo marchio con sede nel Regno Unito in modo prontamente conforme alla sua laurea nel 2007 alla Kingston University. Per oltre dieci anni, Hulme ha

Sto ancora cercando di trovare invii!

Persone e ragazze, stiamo ancora cercando di trovare molte più comunicazioni per il nostro concorso di slogan per la maglietta FURSEBLOG! Abbiamo già ottenuto un buon gruppo, ma vogliamo di