Proprio la scorsa settimana, Megs e io stavamo esaminando la necessità di fare molta più copertura sull’etichetta di moda ascendente del designer Virgil Abloh che ha gestito Atterra la sua linea di borse relativamente nuova su alcune delle spalle più desiderate nel mondo della moda. I fan includono modelli e stelle di street style come Chanel Iman, Karlie Kloss e Caro Daur, e The Streetwear-Cool, perfettamente bizzarre banconi di bander bianchi, che è stato il primo lancio di accessorio per donne grandi del marchio, ha mostrato un notevole potenziale di Abloh nella pelletteria in pelle mercato. Ora, esploderà quel lato del settore in grande stile: Virgil Abloh è il prossimo direttore creativo maschile di Louis Vuitton.
Ho visto la notizia ieri mentre aspettavo l’ascensore e scorrevo attraverso il mio telefono, che è il tipo di situazione rapida e casuale in cui il tuo cervello esprime giudizi istintivi e la mia reazione immediata all’appuntamento di Abloh è stata, oh, è perfetta. È così meglio che sembra quasi ovvio. Il predecessore di Abloh Kim Jones, che recentemente è partito per affrontare il timone maschile a Dior, ha costruito una fiorente divisione maschile attraverso, tra le altre cose, un’incorporazione abile delle tendenze streetwear, con il picco della collaborazione di Vuitton con Supreme l’anno scorso. Il lavoro di Abloh è anche fortemente referenziale e ben informato di streetwear, il che lo rende il tipo di designer che è pronto ad espandere ed esplorare il successo esistente del marchio. Continuerà a progettare bianco sporco mentre lavora a Louis Vuitton.
Forse altrettanto importante, Abloh è perfettamente posizionato per offrire a Louis Vuitton agli acquirenti freschi, giovani e mobili verso l’alto che bramano il marchio di lusso ma hanno difficoltà a parlare. È praticamente un nome familiare già tra i millennial di moda e il suo lavoro con il collaboratore di lunga data Kanye West e partenariati con marchi come Nike e Timberland gli danno una particolare fluidità culturale nell’hip hop americano, che è già un enorme automobilista nelle tendenze globali della moda degli uomini . Abloh sarà anche il primo uomo afro-americano a guidare uno dei marchi di LVMH. Sta iniziando in cima.